7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria-Roma ore 15 su Sky, le ultime notizie sulle formazioni

Le ultimissime notizie su Sampdoria-Roma, partita dell’8a giornata di Serie A, in programma domenica 20 ottobre alle ore 15, diretta esclusiva su Sky. Ranieri all’esordio con la Sampdoria punta su Ramirez trequartista alle spalle di Gabbiadini e Quagliarella. Nella Roma titolare Kalinic, Florenzi in posizione avanzata.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Sampdoria-Roma non potrà essere mai una partita come tutte le altre per Claudio Ranieri che vide svanire il sogno Scudetto con i giallorossi perdendo all'Olimpico 2-1 contro i blucerchiati. A distanza di oltre nove anni l'allenatore romano si trova a esordire, nel giorno del suo compleanno, sulla panchina della Sampdoria e ironia della sorte si ritrova di fronte proprio la ‘sua' Roma, che ha allenato di nuovo da marzo a maggio. La Sampdoria è ultima, ha perso sei partite su sette, la Roma invece è caduta solo una volta, ma qualche pareggio di troppo l'ha penalizzata e oggi senza un paio di big cerca i tre punti. Calcio d'inizio alle ore 15, diretta esclusiva Sky.

Le ultime notizie su Sampdoria-Roma

Claudio Ranieri ha sempre utilizzato la difesa a quattro e riporterà la Sampdoria a giocare come faceva con Giampaolo, Di Francesco dopo le prime due partite aveva deciso di passare a tre. Murillo e Ferrari saranno i centrali. Roma senza Fonseca, che sarà in tribuna, il tecnico deve scontare un turno di squalifica. Non giocherà dall'inizio Dzeko, il bomber è stato convocato, ma non giocherà.

La probabile formazione della Sampdoria

Tra difesa e centrocampo Ranieri non ha dubbi, uno grosso invece c'è l'ha in attacco, dove sicuri del posto sono Quagliarella, che non segna dal 1° settembre, e Gabbiadini. Il trequartista uruguaiano Ramirez è favorito su Caprari romano e cresciuto nel vivaio giallorosso, e Rigoni, che alla Roma segnò due gol un anno fa.

  • Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Murillo, A.Ferrari, Murru; Vieira, Ekdal, Jankto; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri.

La probabile formazione della Roma

La lista degli assenti non è più troppo lunga. Mancano ‘solo' Pellegrini, Diawara e Zappacosta. Mkhitaryan, Under e Perotti hanno recuperato, ma partiranno dalla panchina, come Dzeko che se scenderà in campo la farà con la mascherina. Florenzi in posizione avanzata, centravanti titolare Kalinic.

  • Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Kalinic. All. Fonseca
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views