video suggerito
video suggerito

Sampdoria- Roma 2-1, Di Carlo: con Totti e De Rossi dal primo minuto sarebbe stata un’altra partita

Il tecnico doriano, a Roma per l’incontro di metà stagione tra allenatori, arbitri e dirigenti, torna a parlare del match di ieri contro i giallorossi.
A cura di Edoardo Mogiani
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il Luigi Ferraris si è confermato uno stadio difficile per la Roma e le sue chance scudetto. I giallorossi alla fine dei 90 minuti si sono dovuti arrendere ai blucerchiati.
Sampdoria- Roma 2-1 rappresenta l'ennesima occasione gettata dalla squadra di Ranieri per recuperare terreno in classifica, in una 19esima giornata di Serie A nella quale non sono mancati i risultati a sorpresa.

Mimmo Di Carlo, allenatore della Sampdoria, è tornato sulla sfida di ieri: "E' stata una vittoria importante che ci ha dato entusiasmo, forza e morale. Abbiamo riscattato la sconfitta di Palermo".
Tre punti ottenuti contro una delle squadre che puntano al vertice della classifica:"I giallorossi restano una grande squadra e arriveranno fra le prime quattro".

Totti è entrato nel recupero, una scelta, quella di Ranieri, che sta facendo discutere: "E' entrato perche' la Roma stava perdendo 2-1 e Ranieri voleva cercare il pareggio con le giocate di un campione. E' vero, e' stato in campo solo pochi minuti e capisco che per questo si sia sentito un po' a disagio, ma se dovessimo guardare a queste cose non entrerebbe nessuno".
Il tecnico doriano si gode i tre punti e ammette che sarebbe potuta andare diversamente: "Con Totti e De Rossi in campo dall'inizio sarebbe stata tutta un'altra cosa, anche se la Roma ha tanta qualita' soprattutto davanti".

Si è chiuso il girone di andata e si possono fare i primi bilanci: "La Samp guarda avanti, ha giocatori giovani e di qualita' su cui lavorare a livello individuale perche' il gioco di squadra gia' esiste. Abbiamo ampi margini di miglioramento".
Sulla lotta al vertice non si sbilancia molto: "Il Milan e' in testa ma il Napoli, con un Cavani straordinario ed una squadra duttile, merita il secondo posto. Attenzione pero' all'Inter, che sta arrivando da dietro e per questo fa piu' paura".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views