Sampdoria-Roma 2-1, pagelle: Juan disastroso, Guberti inesauribile
GENOVA. La Sampdoria vince in rimonta contro la Roma, dopo un match che ha regalato tante emozioni, con tre reti ed altrettanti cartellini rossi, di cui è risultato decisivo quello al portiere capitolino Julio Sergio, che ha causato anche il calcio di rigore che Pozzi ha trasformato. Giallorossi convincenti per un tempo, crollati poi nella ripresa per una serie clamorosa di ingenuità. Può esultare Mimmo Di Carlo che adesso ha un altro giocatore su cui poter contare: Federico Macheda.
Ecco le pagelle.
Juan 4: Sbaglia tutto quello che si poteva sbagliare. Nasce da un suo avventato retropassaggio il calcio di rigore con espulsione di Julio Sergio ed anche sulla rete di Guberti ha grosse responsabilità. Per il centrale brasiliano, solitamente affidabile, una domenica da dimenticare in fretta.
Vucinic 7: Al momento è il miglior attaccante a disposizione di Claudio Ranieri. Capitan Totti è andato mugugnando in panchina ma la scelta dell'allenatore è apparsa sacrosanta, visto che il montenegrino al momento è insostituibile.
Guberti 7: Inesauribile l'esterno della squadra blucerchiata. Grande protagonista non soltanto inq uanto match-winner ma anche perchè la sua spinta è stata costante ed è stato fondamentale per tenere bassi gli esterni avversari.
Pozzi 6,5: Non era facile per lui visto che era sotto esame dopo l'arrivo di Macheda ma l'attaccante ha saputo farsi valere andando a realizzare il gol del pareggio dal dischetto.
Ranieri 6: Non ha colpe oggi, visto che il cambio di Mexes è stato dettato da problemi fisici. Anche la scelta di puntare su Vucinic è apparsa corretta. La gara è stata decisa fondamentalmente da episodi.