Sampdoria, tensione in allenamento tra Cassano e Puggioni

Alta tensione in casa Sampdoria: a Bogliasco, infatti, sarebbe andato in scena un nuovo litigio tra Antonio Cassano e Christian Puggioni. Stavolta però, i due sarebbero addirittura venuti alle mani durante la partitella d'allenamento, come riportato dal portale di informazione blucerchiato SampdoriaNews. Ma la società blucerchiata minimizza: tensione sì, ma nessuna rissa. Si sarebbe trattato, dunque, di normali "cose di campo".
Il casus belli sarebbe stata una rete subita mercoledì nella classica partitella infrasettimanale in famiglia: Cassano avrebbe segnato una rete a Puggioni, e da lì sarebbe scaturito il tutto. Al triplice fischio, riporta SampdoriaNews, i due sarebbero stati nuovamente divisi dai compagni di squadra, con Cassano che però al momento di rientrare negli spogliatoi avrebbe sfogato la propria rabbia ricoprendo di insulti il compagno di squadra.
I due non sono certamente calciatori con un carattere facile: le "cassanate" sono diventate addirittura un neologismo, ma anche lo stesso Puggioni non è nuovo ad episodi del genere. Ai tempi del Chievo Verona, club nel quale l'estremo difensore nato e cresciuto nel vivaio blucerchiato ha militato tra il 2012 ed il 2015, aveva "vissuto" un'esperienza simile, terminata con una scazzottata con l'allora compagno di squadra Guana, che proprio in seguito a quell'episodio fu messo ai margini della squadra ed a fine stagione diede l'addio ai colori clivensi, anche perché gli "episodi" furono diversi e reiterati in due stagioni diversi, terminati con la rottura del naso di Puggioni da parte di Guana.
E non solo: il portiere rifiutò poi di essere ceduto al Genoa, visto il suo amore per la Samp, e per questo finì davanti al collegio arbitrale, dopo che lui stesso aveva denunciato la società veronese per mobbing. Insomma, un caratterino davvero niente male da avere in squadra assieme ad un altro calciatore "passionale" come Antonio Cassano.