Sampdoria, problema all’adduttore per Zapata: in dubbio per il Napoli
Non è proprio un grande periodo per la Sampdoria. Dopo la vittoria in casa con la Juventus i blucerchiati hanno messo in fila solo un pareggio e tre sconfitte. L'inizio di stagione sfavillante ha lasciato posto a prove opache e condite da troppi errori individuali.
In vista della trasferta di Napoli Marco Giampaolo potrebbe perdere Duvan Zapata per un problema muscolare alla gamba sinistra e questo è un altro segnale non proprio positivo per il Doria. Si lavora anche per il recupero di Karol Linetty.
Zapata a rischio per Napoli: problemi all'adduttore
L'attaccante colombiano è stato sottoposto ad accertamenti dopo l'infortunio di domenica contro il Sassuolo e i risultati hanno evidenziato una sofferenza all'adduttore lungo della gamba sinistra. Per questo motivo Zapata è stato sottoposto subito a terapie. La punta della Samp, che quest'anno ha collezionato 10 presenze e cinque goal quest'anno, potrebbe non essere a disposizione per la sfida del San Paolo contro il Napoli, squadra da cui la Sampdoria lo aveva prelevato quest'estate a titolo definitivo. Duvan Zapata ha indossato la maglia del Napoli dal 2013 al 2015 realizzando 11 reti in 37 partite.
Linetty a lavoro per il recupero
Al Mugnaini Marco Giampaolo ha suddiviso nuovamente la rosa in due gruppi: recupero e aerobico sul campo per i calciatori con il maggior minutaggio nell’ultimo periodo; riscaldamento, esercitazioni tecniche e partitine a tema per tutti gli altri. Per domani, in programma una doppia seduta. Intanto lo staff sanitario blucerchiato sta lavorando sul recupero di Linetty, che ha seguito il suo iter personalizzato svolgendo sul campo parte del programma odierno.
Ferrero sfida DeLa: Da uno a dieci? Vorrei batterlo dodici
Il numero uno del club blucerchiato, durante la presentazione a Palazzo Ducale di un libro sulla storia della Sampdoria, ha sfidato Aurelio De Laurentiis in vista della gara di sabato prossimo che vedrà la sua Sampdoria far visita al Napoli capolista della Serie A.