Sampdoria, Praet non c’è nella foto post derby per l’antidoping: rimedia con Photoshop
La Sampdoria ha battuto il Genoa nel derby della Lanterna ed è grande festa sia in campo che negli spogliatoi. Ormai è consuetudine la foto-ricordo di gruppo per immortalare la vittoria post partita ma Dennis Praet in quello scatto dopo il 90° non c'è perché impegnato nell'antidoping. Il numero 10 dei blucerchiati ha giocato una grandissima partita in mezzo al campo con Ekdal e Linetty e ha strappato applausi al pubblico in molte giocate ma a causa del controllo non è finito nello scatto della sesta stracittadina da imbattuta per il Doria.
È finita così? Assolutamente no. Il centrocampista belga che in quello scatto voleva esserci a tutti i costi e così ha utilizzato i potenti mezzi attuali per essere con i suoi compagni nella festa: Praet, o chi per lui, si è adoperato con Photoshop e si è servito dello scatto postato dal compagno Colley, che aveva atteso l'arrivo del compagno di squadra per il click, e ne ha realizzato una copia inserendo la propria esultanza. Praet ha postato sul proprio profilo ufficiale di Instagram la foto in una " nuova versione" della foto di gruppo pubblicare dal compagno e ha scritto: "Gli haters diranno photoshop. Genova è solo blucerchiata". Un rimedio alquanto artigianale per l'ex Anderlecht, che ha divertito i tifosi doriani e non solo.
Il centrocampista belga ci teneva molto a condividere la gioia per il netto successo firmato da Gregoire Defrel e Fabio Quagliarella con un goal per tempo e che permette ai blucerchiati di continuare a sognare un posto in Europa League per le ultime cinque gare di campionato. La Sampdoria ha meritato di vincere il derby sopratutto grazie al grande lavoro che hanno fatto i centrocampisti di Giampaolo e forse per questo Praet sentiva molto suo questo successo.