Sampdoria: Pazzini e Pozzi fuori due settimane
GENOVA. Che le cose peggiori capitino sempre nel momento meno opportuno è una credenza popolare diffusissima, ma nel caso della Sampdoria mai come stavolta è vero. I blucerchiati perdono per due settimane i due attaccanti titolari Nicola Pozzi e Giampaolo Pazzini, e proprio alla vigilia dell'unico match secco ad eliminazione diretta della stagione che rimane (a meno che ovviamente i blucerchiati non arrivino fino in fondo in Coppa Italia). I due infatti salteranno il match di mercoledì contro il Milan, in programma allo stadio "Luigi Ferraris", con il tecnico Mimmo Di Carlo che dovrà completamente ridisegnare la formazione (è previsto comunque in serata l'arrivo di un rinforzo, ovvero Massimo Maccarone).
I controlli clinici effettuati nella serata di ieri presso il "Laboratorio Albaro" dalla professoressa Grillo e dal dottor Silvestri hanno confermato il trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra (già diagnosticato a caldo) di Pazzini ed evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio destro per quanto riguarda Pozzi.
Per entrambi la prognosi è di quindici giorni e di consegenza salteranno oltre alla partita contro i rossoneri anche tre match di campionato (già, perchè c'è anche l'ultima infrasettimanale prevista in calendario).