Sampdoria, parla Maxi Lopez: “Voglio il Mondiale. Wanda e Icardi? Penso a giocare”

Ritorno sul luogo del delitto. Anche se un vero delitto non c'è mai stato se non quello del cuore perchè proprio nella sua prima parentesi genovese si è consumato il rapporto con la sua oramai ex moglie Wanda Nara, oggi compagna di Mauro Icardi, compagno di squadra con la maglia blucerchiata. Maxi Lopez ha accettato l'offerta della Sampdoria e adesso è di nuovo alla corte della famiglia Garrone, lasciando il Catania, forse definitivamente, il club che lo ha lanciato in Italia e al quale deve moltissimo. Una scelta motivata da un obiettivo importante: approdare ai Mondiali con la maglia dell'Argentina.
Da Garrone – Non si cura di ciò che è accaduto in passato ma lo sguardo è fisso verso il futuro. Maxi Lopez ha un obiettivo in testa, quello di rientrare tra i convocati dell'Argentina e poter disputare il Mondiale in Brasile. L'unico modo per riuscirci è tornare a giocare: "Sento che è il mio momento e voglio tornare a giocare alla grande. E' l'anno dei Mondiali, un anno speciale per noi sudamericani. Voglio un nuovo Maxi. Ho pensato che fosse la volta buona per ripartire. Era una opzione che mi interessava molto. Nei giorni scorsi mi ha telefonato Mihajlovic, conosco la serietà e il progetto della famiglia Garrone e non ho esitato un attimo. Sento che ho fatto la giusta"
Il derby – La firma è arrivata in una settimana importantissima per Genova, quella del derby oramai alle porte. Si giocherà domenica alle 12.30 con la protesta dei tifosi ma la voglia da entrambe le parti di primeggiare. E forse, Mihajlovic avrà un'arma in più, Maxi Lopez: "Qui alla Samp si respira aria di grande calcio, è una squadra di fascino con una grande tifoseria. E' il posto ideale per sentirsi calciatore, quello di cui avevo bisogno in questo momento. Sarà una partita speciale, sarebbe il massimo fare gol. Sento sensazioni molto positive, Marassi è uno stadio straordinario e l'atmosfera che ho respirato al primo allenamento è elettrica"
Wanda e Maurito – Infine, uno scorcio anche sulla propria vita privata perché proprio a Genova, in blucerchiato probabilmente finì la sua storia con Wanda Nara e iniziò quella della modella con l'(ex) amico e compagno Mauro Icardi: "Niente rancore. Io penso solo a me stesso e alla serenità dei miei bambini: è l'unica cosa che conta in questa storia. Il caso mediatico lo ha fatto chi ha parlato all'esterno delle proprie cose private e le ha pubblicizzate".