Sampdoria – Napoli: Probabili Formazioni, Serie A
Dopo i deludenti e amari pareggi in Europa League rispettivamente contro il Psv Eindhoven e contro l'Utrech, Sampdoria e Napoli vanno alla ricerca del riscatto nel posticipo serale di campionato che si terrà Domenica sera al "Luigi Ferraris". La partita si preannuncia equilibrata sia sul piano tecnico che sul piano della condizione fisica visto che entrambe le compagini vantano grandi campioni nelle proprie file (Cassano, Lavezzi, Palombo, Hamsyk, Pazzini e Cavani), ed entrambe sono state impegnate in settimana in coppa e quindi avranno poco ossigeno nelle gambe.
Sul fronte blucerchiato, Di Carlo dovrà rinunciare agli infortunati Poli e Tissone ma dovrebbe riuscire a recuperare in estremis Pazzini al centro dell'attacco. Curci avrà il compito di difendere la porta con Gastaldello e Lucchini pronti a immolarsi per difendere l'area di rigore, Zauri occuperà la destra, Ziegler la sinistra. A centrocampo la coppia centrale è targata Dessena e capitan Palombo, con Semioli e Mannini a creare scompigli sulle fasce. La coppia d'attacco non ha bisogno di presentazioni: Pazzini-Cassano.
Sul fronte opposto, Mazzarri ha a disposizione tutti gli effettevi fatta eccezione per Cristiano Lucarelli che ha rimediato una lesione al crociato. In difesa ci saranno ai lati Campagnaro e Grava con Cannavaro al centro come colonna portante del reparto difensivo. A centrocampo torna la coppia Gargano Pazienza. Sulle fascie agiranno a destra Maggio e a sinistra Dossena. In attacco Hamsik e Lavezzi avranno il compito d'innescare le stoccate del Matador, Edinson Cavani
SAMPDORIA-NAPOLI, posticipo serale, Domenica ore 20.45
Sampdoria (4-4-2): Curci; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Semioli, Palombo, Dessena, Mannini; Cassano, Pazzini.
A disp: Costa, Cacciatore, Volta, Obiang, Padalino, Koman, Pozzi. All.: Di Carlo
Indisponibili: Tissone, Poli
Squalificati: Nessuno
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Grava; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
A disp: Iezzo, Aronica, Blasi, Yebda, Zuniga, Sosa, Dumitru. All. Mazzarri
Indisponibili: C. Lucarelli
Squalificati: Nessuno
Davide Pecchia