81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria-Napoli pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 13a giornata

L’analisi del posticipo Sampdoria-Napoli in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
81 CONDIVISIONI
Immagine

Sampdoria beffata al 92′, il Napoli si salva, porta a casa il decimo risultato utile consecutivo e raggiunge il Genoa al terzo posto (a una lunghezza di vantaggio proprio sulla squadra di Mihajlovic). Finisce 1-1 il posticipo della 13.a giornata, di scena a Marassi. Blucerchiati subito in vantaggio dopo 12 minuti con Eder: il brasiliano raccoglie sulla trequarti un rilancio di Silvestre, lo controlla in mezzo a tre uomini e lascia partire una conclusione, diretta nell'angolino, che non lascia scampo a Rafael. Al 22′ l'arbitro annulla il possibile raddoppio allo stesso attaccante per un presunto fuorigioco e il primo tempo si chiude così con mugugni ambo le parti per mancati rigori concessi, a seguito di atterramenti nelle due aree di rigore.

Alla ripresa la Sampdoria prova a chiudere i conti, ma il Napoli si fa più intraprendente. Benitez butta nella mischia di Zapata al posto di Hamsik, ma all'85' i piani si complicano ulteriormente perché allo svantaggio si aggiunge anche l'inferiorità numerica per l'espulsione di Koulibaly. In 10 contro 11, però, i partenopei si giocano tutto e proprio all'ultimo minuto di recupero Ghoulam pesca splendidamente la testa di Zapata che chiude definitivamente i conti. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

SAMPDORIA-NAPOLI – Giornali concordi nella scelta dei migliori: Eder (7 dalla Gazza e 7.5 dal Corriere) e Zapata (7). Voti simili per: Soriano (6.5), Silvestre, Romagnoli, Rizzo, Krsticic (6), De Silvestri (5.5); David Lopez (6), Inler, Albiol, Mertens (5.5), Britos, Hamsik (5). Divergenze di giudizio nel caso di: Romero (6 dalla Gazza e 7 dal Corriere), Mesbah (5.5 e 5), Palombo (6 e 6.5), Obiang (5 e 5.5), Duncan (6 e 5.5), Okaka (6 e 6.5); Rafael (6 e 5.5), Maggio (5 e 6), Koulibaly (5 e 6.5), Jorginho (5.5 e 6), Callejon (5 e 5.5), Ghoulam (6 e 6.5), Higuain (5 e 4.5).

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views