Sampdoria-Napoli 1-2, Mazzarri: bella prestazione degli azzurri, mi sono divertito

Una vittoria che scrolla di dosso polemiche e malumori. Dopo la deludente prestazione di giovedì scorso in Europa League contro l'Utrecht il Napoli a Marassi ha sfoderato una prestazione sorprendente riuscendo ad imporsi su una delle squadre più informa di questo inizio camionato.
Sampdoria-Napoli è finita 1 a 2, ma aldilà del risultato e dei tre punti messi in cassaforte quello che ha rincuorato Walter Mazzarri è stato lo spirito, la caparbietà e la concentrazione che i suoi ragazzi hanno messo in campo dall'inizio alla fine. Un cambiamento radicale auspicabile ma impensabile in tempi così brevi, eppure i giocatori del Napoli visti in campo ieri sera sembravano i fratelli buoni e ringalluzziti delle loro fotocopie sbiadite e senza verve viste contro l'Utrecht.
"Mi è piaciuto come si è giocata la palla. Il primo tempo è stato un bel vedere. Anche se sono parte in causa, mi sono divertito a guardare la partita. È difficile venire su questo campo così difficile, contro una grande squadra come la Sampdoria, e giocare così bene" ha dichiarato il tecnico azzurro, sottolineando come l'ansia da prestazione che bloccato i suoi in coppa contro la Samp si sia trasformata in voglia di rivalsa. "I ragazzi sono stati molto concentrati e attenti dall'inizio alla fine. È lo spirito che ho cercato di inculcare ai miei dall’anno scorso. Non si devono arrendere mai fino al 95".
Adriana De Maio