video suggerito
video suggerito

Sampdoria-Milan 1-2, Coppa Italia 2011: video gol di Pato e Guberti

I rossoneri accedono alle semifinali, dove incontreranno il Palermo.
A cura di Gianni Monaco
57 CONDIVISIONI
pato milan sampdoria

L'aveva detto alla vigilia Allegri che il Milan alla Coppa Italia ci tiene molto. E deve essere effettivamente così se è vero come è vero che i rossoneri sono riusciti a imporsi sul campo della Sampdoria nonostante le 12 assenze per infortunio.

Il tecnico ha fatto giocare dall'inizio sia Emanuelson, sia Van Bommel. I due olandesi non ha deluso, così come ha non deluso Pato. Su assist di Thiago Silva, il numero 7 rossonero ha regalato ai rossoneri il vantaggio con un bel diagonale al volo di destra: era il 17′. Al 23′ il raddoppio. Azione personale di Emanuelson che serve Pato ai 20 metri. Il brasiliano supera l'intera difesa sampdoriana con un tunnel e, tutto solo, batte Da Costa.

I ritmi della partita a questo punto calano. La Samp ci prova con un destro di Macheda parato da Roma e un tiro di Maccarone ribattuto da Sokratis.

Ad inizio ripresa Merkel, solissimo davanti a Da Costa, fallisce clamorosamente il dribblig. Poco dopo, al 53′, i padroni di casa riaprono la gara con Guberti, di testa, su assist di Maccarone. La Sampdoria si catapulta in avanti ma non produce grandi occasioni da rete. Nel finale Cassano sfiora il terzo gol.

Sampdoria: Da Costa; Zauri, Volta, Accardi, Ziegler; Mannini (dal 27’ st Koman), Palombo, Poli (dal 20’ st Tassone), Guberti; Maccarone, Macheda. Allenatore: Di Carlo.
Milan: Roma; Oddo, Yepes, Papastathopoulos, Antonini (dal 35’ st Jankulovski); Van Bommel, Thiago Silva, Emmanuelson; Merkel; Pato (dal 42’ st Ibrahimovic), Robinho (dal 33’ st Cassano). Allenatore: Allegri.
Arbitro: Mazzoleni.
Marcatori: 17’ pt Pato; 22’ pt Pato; 6’ st Guberti
https://www.youtube.com/watch?v=mRftliJuUQ0
57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views