Sampdoria-Milan 1-1: Allegri, meritavamo di vincere
E' un Massimo Allegri soddisfatto quello che commenta Sampdoria-Milan 1-1. Il tecnico rossonero è sì consapevole dell'occasione sciupata, ma può ugualmente gioire per il carattere e il gioco mostrati dalla sua squadra.
"Stasera – ha dichiarato a fine match Massimo Allegri – abbiamo fatto una delle migliori partite, peccato per la disattenzione in occasione del loro gol: non siamo riusciti a vincere una partita che meritavamo di vincere".
L'allenatore rossonero ha fatto entrare in campo Flamini e Ronaldinho soltanto al novantesimo minuto. Una scelta che ha lasciato perplessi molti commentatori. Effettivamente, in genere un cambio viene effettuato per perdere tempo, se si vince. Oppure per dare nuove energie alla squadra. Cosa potevano fare Flamini e Ronaldinho in pochi secondi? "Se dovevo fare i cambi prima? Con il senno – ha risposo il tecnico del Milan – di poi è facile dire che potevo mettere Ronaldinho prima, ma la squadra stava bene e mi è sembrato sbagliato rischiare di rompere gli equilibri".
Su Zlatan Ibrahimovic, che ieri non è andato a segno dopo avere deciso le ultime gare: "Ha fatto una buona partita, sfiorando il gol e servendo l'assist per Robinho: non siamo Ibra-dipendenti".