Sampdoria, Mihajlovic sfotte Ferrero: “E’ Romanista? Nessuno è perfetto!”

Sinisa Mihajlovic ha già la ricetta giusta per far continuare a volare la Sampdoria: vittoria contro la Lazio e due giorni di libertà a tutti i giocatori. Per il tecnico blucerchiato sarà una sfida molto particolare contro una società in cui ha giocato per molti anni lasciando un ottimo ricordo e contro cui domani sera, nel monday night d'anticipo della prima giornata di Serie A del 2015, si sfiderà per superarsi in classifica, essendo entrambe le squadre a pari punti a quota 27. Un Mihajlovic carico al massimo e che non risparmia nemmeno il proprio presidente Ferrero nella conferenza stampa, rifilando al neo numero uno doriano una battuta al veleno sulla sua fede giallorossa, coperta dal ruolo di proprietario della Sampdoria. Così, nella prima conferenza stampa pre-match dell'anno, ce ne è per tutti: avversari, propri giocatori, presidente: "Quella di domani sarà una partita tra due squadre che sono al terzo posto. Noi andremo a Roma per giocarcela ma servirà essere molto concentrati visto che si rientra dalle vacanze. Da come ho visto i ragazzi in allenamento sono molto fiducioso, ho trovato tutti carichi. Forse vi sorprenderò con alcune scelte di formazione, Viviano di certo sarà in porta, De Silvestri è ancora da valutare". Poi, come detto, la battuta al veleno verso Ferrero: "Ferrero è romanista? Nessuno è perfetto. Voglio vincere, comunque: do due giorni liberi, in caso".
Obiettivo Europa. La Sampdoria è una delle squadre che punta all'accesso in Europa in questa stagione, da autentica sorpresa, veleggiando al momento con le prime della classe in modo meritato: "Mancano ancora tante giornate da qui alla fine del campionato, è presto per parlarne. Di certo domani affronteremo la Lazio, squadra della quale ho sempre detto di essere tifoso ma questa volta le voglio dare un dispiacere. Stimo molto Pioli, non è un caso che loro siano terzi".
Nuova Samp senza Gabbiadini. Con gennaio ci saranno movimenti di mercato anche in casa doriana e alcuni sono stati già effettuati come la partenza di Gabbiadini ormai è ad un passo dal Napoli: "Abbiamo trattato già i possibili sostituti ma non sono ancora disponibili per scendere in campo. Gabbiadini è un giocatore che spesso ha risolto tanti problemi, perdiamo un bravo ragazzo e un grande giocatore ma ho parlato con la società, prenderemo un sostituto altrettanto bravo. Ci saranno altre cessioni ed altri acquisti. Sansone andrà al Bologna, Fedato e Wszolek hanno richieste, comunque vada il nostro obiettivo è quello di rinforzarci".