Sampdoria, Mihajlovic: “Con il Cagliari dobbiamo vincere”
La vittoria con l’Atalanta ha ridato il sorriso a Sinisa Mihajlovic, che guardando la classifica e sapendo che Lazio e Fiorentina si sfideranno lunedì prossimo ha ripreso in modo concreto a sognare la qualificazione all’Europa League. Per continuare a sperare però la Sampdoria domani nella prima sfida della ventiseiesima giornata deve vincere con il Cagliari: “Dall’inizio del girone di ritorno abbiamo fatto sei punti, all’andata ne avevamo quattordici, ora è necessario vincere per restare in alto. Abbiamo rispetto per il Cagliari, che è una buona squadra e ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato, ma noi siamo più forti di loro e giochiamo in casa: dobbiamo vincere, ripartendo dal secondo tempo di domenica scorsa. Il Cagliari non può e non vuole perdere, se dovesse essere battuto a Genova avrebbe un piede in Serie B.”
Mihajlovic vuole vincere contro l’undici di Zola perché la Sampdoria dopo aver sfidato i sardi dovrà giocare contro squadre di prima fascia come Roma e Inter: “La gara di domani è molto importante, perché avremo poi delle sfide difficili in sequenza. E per di più tre di questi quattro impegni saranno in trasferta. Se vogliamo restare là in alto non possiamo sbagliare. Non ho mai avuto dubbi su questa squadra. Possiamo ancora migliorare. L’abbondanza non è un problema, ma propone dolci dubbi. Sceglieremo i migliori gara per gara.”
L’allenatore serbo non ha ancora deciso chi giocherà contro i sardi. Eto’O si gioca il posto con Eder: “Facemmo bene un tempo. Poi venne fuori il Cagliari e rischiammo anche di perdere. Ho dei dubbi, ne ho tre. Non so ancora chi giocherà. Eto’O punto certo? Non lo so. Dite che sono un sergente di ferro, ma sappiate che la squadra ha scelto di non fare il ritiro e io non ho potuto dire nulla. Ho dato loro fiducia, se non ci saranno problemi d’approccio continuerò a starli a sentire.”