Sampdoria-Metalist 0-0, il video degli highlights
SAMPDORIA-METALIST KHARKIV 0-0
SAMPDORIA (4-4-2): Da Costa; Cacciatore, Gastaldello, Volta, Ziegler; Dessena, Palombo, Poli (18′ st Mannini), Gubert (26′ st Koman); Pozzi, Marilungo (18′ st Pazzini). A disp. Fiorillo, Lucchini, Sammarco, Zauri. All. Di Carlo.
METALIST (4-2-3-1): Disljenkovic; Villagra (28′ st Shelayev), Gueye, Obradovic, Fininho; Edmar, Valayev; Oliynyk (42′ st Vorobey), Bordian, Cleyton Xavier; Devic (20′ st Romanchuk). A disp. Startsev, Berezovchuk, Pshenychnykh, Kaita. All. Markevich.
ARBITRO: Teixeira Vitienes (Spagna).
NOTE: Ammoniti Gastaldello, Gueye, Disljenkovic.
GENOVA. Solo un pareggio per la Sampdoria nella quarta partita della fase a gironi dell'Europa League. Adesso i blucerchiati si sono complicati tremendamente il cammino e dovranno cercare sei punti nelle prossime due partite. La prima occasione è proprio per i liguri, con Poli che tocca in profondità per Pozzi che tutto solo davanti al portiere ucraino calcia male a lato. Poco dopo è Disljenkovic a deviare in angolo una botta di Palombo su punizione. Il Metalist si vede solo con un tiraccio a lato di Fininho. Continua la pressione doriana però. Guberti indovina una splendida semirovesciata ma Papa Gueye salva sulla linea e subito dopo Gastaldello vede il suo colpo di testa respinto dalla traversa e dal braccio di un avversario (forse la palla era addirittura entrata). All'ultimo minuto è Obradovic a salvare sulla linea ancora su Gastaldello.
Nella ripresa il ritmo è molto più basso ma la Sampdoria reclama un rigore per un atterramento in area di Guberti e poi è ancora Palombo ad impegnare il portiere su punizione. Ci prova di testa anche Pozzi ma il pallone finisce altissimo. Entra anche Pazzini che calcia un bel rasoterra ma ancora il portiere ucraini è bravissimo. L'ultima emozione è un altro tiro del "Pazzo" ma anche questo viene parato. Finisce zero a zero.