video suggerito
video suggerito

Sampdoria, metà dell’incasso del match con il Torino per la lotta alla Sla

Anche lo spogliatoio blucerchiato ha raccolto fondi per sostenere la lotta contro la Sclerosi laterale amiotrofica.
A cura di Marco Beltrami
473 CONDIVISIONI
Immagine

Non solo la doccia gelata Massimo Ferrero. Il presidente della Sampdoria dopo essersi sottoposto all’ormai celebre Ice Bucket Challenge per promuovere la raccolta fondi per la lotta contro la Sla, la Sclerosi laterale amiotrofica, ha promosso un’altra brillante iniziativa. La società del capoluogo ligure infatti ha deciso di donare alla Fondazione Gianluca Vialli e Massimo Mauro per la Ricerca e lo Sport, il 50 per cento dei profitti derivanti dalla vendita dei biglietti per la prossima partita interna della Sampdoria con il Torino. La formazione di Mihajlovic reduce dal buon pareggio in inferiorità numerica in casa del Palermo, torneranno in campo domenica 14 settembre a Marassi contro la formazione granata. Per l’occasione inoltre non saranno concessi biglietti omaggio nella speranza che anche gli sponsor, e gli abbonati partecipino all’iniziativa. Anche i giocatori doriani, guidati da capitan Gastaldello e dal tecnico Mihajlovic hanno realizzato una raccolta fondi nella speranza di coinvolgere nell’iniziativa anche tifosi e appassionati.

Anche i giocatori della Samp partecipano alla raccolta fondi

Attraverso il sito ufficiale blucerchiato il neopresidente Ferrero ha invitato anche gli altri presidente delle società italiane a seguire l’esempio della Samp. Queste le sue parole: “Invito tutti gli altri presidenti del calcio italiano a seguire l'esempio della Samp e dei suoi straordinari, generosi tifosi. Noi daremo un contributo concreto, come club e come squadra, e lo faremo insieme con la Fondazione rappresentata anche da uno dei simboli della nostra storia, il grande Gianluca Vialli. Per la partita con il Torino mi aspetto tantissima gente allo stadio, tutti colorati di blucerchiato per vincere insieme sul campo e contro Sla".

473 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views