16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria, lesione muscolare per Muriel. Il colombiano rischia uno stop di 2 mesi

L’attaccante blucerchiato, che si è infortunato giocando con la Colombia, ha subito una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra e sarà indisponibile per almeno 40 giorni.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

L’infortunio subito da Luis Muriel è molto serio. La stagione, splendida, dell’attaccante colombiano rischia di finire già adesso. Gli esami strumentali a cui il giocatore è stato sottoposto hanno evidenziato una ‘Lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra’. Non sono stati definiti ufficialmente i tempi di recupero, ma Muriel sarà costretto ad uno stop di oltre un mese. Questo il comunicato emesso dalla società blucerchiata:

I primi esami strumentali ai quali è stato sottoposto Luis Muriel nel pomeriggio odierno presso il laboratorio Albaro, alla presenza dell’avvocato Antonio Romei e del dottor Amedeo Baldari, hanno evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore inizierà subito le terapie di recupero e sarà sottoposto a nuovi accertamenti periodici lungo il percorso riabilitativo.

I tempi di recupero sono lunghi. Muriel starà fermo almeno quaranta giorni, ma potrebbe anche rimanere fuori per addirittura due mesi. Quindi nella migliore delle ipotesi l’attaccante salterà cinque partite, mentre nella peggiore l’attaccante potrebbe tornare a disposizione giusto per l’ultima giornata di campionato. E adesso avrà la chance di giocare con continuità e soprattutto dal primo minuto il giovane e già forte ceco Schick, che affiancherà Quagliarella.

Il problema muscolare subito contro la Bolivia nelle Qualificazioni ai Mondiali del 2018 dunque costa carissimo all’attaccante colombiano che stava vivendo la miglior stagione della sua carriera. I numeri certificano la splendida annata del giocatore di Giampaolo, che è stato autore di 10 gol e 9 assist in 29 partite di campionato. Muriel, ahi lui, si ferma sul più bello. Perché nelle ultime otto partite aveva realizzato 4 gol e fornito 4 assist vincenti ai suoi compagni di squadra.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views