Sampdoria-Lecce 1-2, per i blucerchiati è un inferno
E adesso è veramente crisi nera. Tre scontri diretti contro altre squadre impegnate nella lotta per non retrocedere…e tre sconfitte. Dopo il Cesena ed il Parma anche il Lecce va ad espugnare il "Luigi Ferraris" e manda la Sampdoria all'inferno. Grande match per i salentini che confermano che la vittoria per 2-0 con l'Udinese non era un caso e che i ragazzi di Gigi De Canio attraversano un momento veramente d'oro.
Il tecnico giallorosso decide di confermare Bertolacci dal primo minuto e mette in campo la coppia tutta agilità Di Michele-Jeda, cercando di mettere in difficoltà la difesa dei blucerchiati priva del leader Lucchini, riuscendoci in più di una circostanza. Quello per Di Michele però è un vero regalo, con l'attaccante che si trova la strada spalancata e batte Curci da distanza ravvicinata. Nella ripresa il Lecce riesce anche a raddoppiare con Olivera (qui il video dei gol) che in due riprese riesce a mettere alle spalle dell'estremo difensore avversario. A cercare di dare speranza all'undici di Cavasin ci prova Maccarone che va a bersaglio con una grande conclusione dopo una azione insistita di Guberti (uno dei pochi dei suoi a salvarsi nelle pagelle di Sampdoria-Lecce).
I salentini però riescono a controllare fino alla fine e portano meritatamente a casa i tre punti, facendo un passo da gigante verso un traguardo chiamato "salvezza".