video suggerito
video suggerito

Sampdoria-Lazio, 36a giornata: ultime news e probabili formazioni

Nell’anticipo serale della 36a giornata a ‘Marassi’ si gioca un match fondamentale in chiave europea. Mihajlovic si affida a Eto’O e Muriel. Pioli, che ha molti assenti, punta su Klose e Felipe Anderson.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Sampdoria-Lazio è l’anticipo serale della trentaseiesima giornata di Serie A. Questa sfida è decisiva per la qualificazione alla Champions e all’Europa League. Entrambe le squadre non possono permettersi un passo falso. La Lazio è terza, ha un punto di ritardo dalla Roma e tre punti di vantaggio sul Napoli, che affronterà al San Paolo nell’ultima giornata di campionato. La Sampdoria è sesta e deve difendere un vantaggio minimo sul Genoa (a un punto) e sull’Inter (a due). Mihajlovic e Pioli, due dei migliori allenatori della stagione, sono pronti a darsi battaglia a viso aperto.

La Lazio ha tanti problemi di formazione e Pioli per scegliere l’undici titolare deve anche pensare alla finale di Coppa Italia con la Juventus, che si giocherà mercoledì 20 maggio, e al derby della prossima settimana. Marchetti e Mauricio sono squalificati. Biglia e Cana sono infortunati, De Vrij è in dubbio. Lulic invece ha recuperato e potrebbe far rifiatare capitan Mauri, che potrebbe essere schierato dal primo minuto in Coppa Italia. Ha chance notevoli di subentrare nella ripresa Djordjevic, che deve far rifiatare Klose che a quasi trentasette anni difficilmente avrà la forza di giocare tre partite fondamentali interamente.

Meno dubbi per il tecnico serbo della Samp, che all’andata perse 3-0. Perché tornano disponibili Obiang, Romagnoli e De Silvestri, assenti per squalifica domenica scorsa contro l’Udinese. Torneranno in panchina Duncan, uno dei migliori contro i bianconeri di Stramaccioni, e il polacco Wszolek. Soriano, autore di una doppietta domenica scorsa, agirà alle spalle di Eto’O e Muriel.

Le Probabili Formazioni di Sampdoria-Lazio

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Acquah, Palombo, Obiang; Soriano; Muriel, Eto’o. A disposizione: Frison, Romero, Wszolek, Munoz, Cacciatore, Coda, Rizzo, Marchionni, Djordjevic, Bergessio, Okaka. All.: Mihajlovic

Lazio (4-2-3-1): Berisha; Basta, Ciani, De Vrij, Radu; Parolo, Cataldi; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. A disposizione: Strakosha, Novaretti, Gentiletti, Braafheid, Ledesma, Lulic, Cavanda, B. Keita, Perea, F. Djordjevic. All.: Pioli

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views