Sampdoria-Juventus 0 a 0, Serie A: i bianconeri nel finale buttano via la vittoria
Una partita davvero brutta per 90 minuti che si è accesa praticamente solo nel finale quando gli ospiti nel giro di 2 minuti hanno avuto 3 chanche clamorose per espugnare il Marassi.
Sampdoria-Juventus 0 a 0 e bruttissima figura da parte di entrambe le squadre protagoniste di un match inguardabile, una vera e propria battaglia, che ha visto una serie di contrasti durissimi e ripetute uscite dal campo per infortunio. A testimoniare la bruttezza di questo incontro ci hanno pensato i tifosi che sopratutto all'intervallo hanno fischiato duramente i 22 "gladiatori" presenti sul terreno di gioco. Pazzini, Lucchini, Pozzi, Traorè e Volta sono stati costretti ad uscire dal campo per infortunio il che la dice lunga sull'andamento del match. Sicuramente torna a casa con l'amaro in bocca, la compagine bianconera, che ha avuto le occasioni (pochissime) più importanti con un doppio Del Piero (bruttissimo il suo rigore in movimento sbagliato all'ultimo assalto) e con Amauri a dir poco sterile come al solito sotto porta.
Pareggiare in quel di Genova, sicuramente ci sta ma questa per la Juventus sembra l'ennesima occasione sfumata, sopratutto alla luce di quanto accaduto nel finale e dell'inoperosità di Buffon per tutti i 90minuti.