Sampdoria-Juve Stabia 1-1, Pozzi salva Iachini nell’anticipo di Serie B
Inizia col botto la diciannovesima giornata di Serie B che, nell’anticipo del venerdì, vede la Sampdoria evitare la sconfitta soltanto nei minuti finali grazie alla rete di Nicola Pozzi. Niente da fare per mister Beppe Iachini, che centra il quarto pareggio consecutivo da quando è subentrato all’esonerato Gianluca Atzori. A Marassi la Juve Stabia mette in seria difficoltà la Sampdoria fin dai primissimi minuti, bloccando la manovra blucerchiata con un ottimo pressing e ripartenze sugli out laterali. Nella prima frazione l’occasione da gol più limpida è proprio per le vespe, con Sau sfortunato a centrare il palo dalla distanza e Zito non lesto nella ribattuta in rete.
L’ex attaccante del Foggia riesce però a trascinare gli ospiti in vantaggio nei primi minuti della seconda frazione: ancora un tiro dalla distanza per Sau, che questa volta si infila all’incrocio alla sinistra di Romero non lasciando scampo all’estremo difensore argentino. Con il passare dei minuti la Sampdoria perde lucidità, non riuscendo ad avviare una seria offensiva verso la squadra di Braglia. Iachini prova il tutto per tutto nel finale, riuscendo ad agguantare il pareggio al terzo minuto sui cinque di recupero assegnati dall’arbitro con Pozzi, autore di una prestazione anonima ma bravo a sfruttare la giocata di Foggia. La Juve Stabia può inoltre reclamare per un fallo di Palombo su Sau in piena area blucerchiata, che anima gli ultimi secondi e il dopo-gara con un accenno di rissa tra alcuni calciatori.
Amarezza per i campani a causa della rete subita nel finale, mentre è ancora rimandata la Sampdoria che – nonostante la cura Iachini – fallisce nuovamente l’aggancio alla zona playoff per la promozione in Serie A con i suoi 26 punti.
Il tabellino di Sampdoria-Juve Stabia 1-1:
Sampdoria (4-3-3): Romero; Rispoli, Volta, Rossini, Costa; Dessena (Dal 43'st Maccarone), Palombo, Bentivoglio (31'st Koman); Foggia, Piovaccari, Bertani (12'st Pozzi). In panchina: Da Costa, Padalino, Laczko, Obiang. Allenatore: Iachini
Juve Stabia (4-4-2): Colombi; Baldanzeddu, Molinari, Scognamiglio, Di Cuonzo; Erpen (6'st Scozzarella), Cazzola, Mezavilla, Zito (33'st De Bode); Sau, Danilevicius (11'st Mbakogu). In panchina: Seculin, Biraghi, Tarantino, Zaza. Allenatore: Braglia.
Gol: 10'st Sau (JS), 47′ st Pozzi (S).
Arbitro: Baracani di Firenze.
Ammoniti: Romero (S), Dessena (S), Bentivoglio (S), Di Cuonzo (JS), Zito (JS).
Espulsi: -.