Sampdoria, infortunio per Krstičić: lesione muscolare
dai modesti serbi del Vojvodina

Per la Sampdoria non è propriamente un periodo positivo: eliminata a sorpresa dall'Europa League nel terzo turno preliminare dai modesti serbi del Vojvodina, in casa blucerchiata prevale la delusione. L'arrivo di Antonio Cassano ha riacceso un po' l'entusiasmo della piazza, che potrebbe definitivamente infiammarsi in caso di arrivo di Mario Balotelli. Ma è chiaro che il vero banco di prova sarà l'esordio stagionale in campionato contro il Carpi dei miracoli, contro il quale sarà già vietato sbagliare. Una prova negativa potrebbe compromettere la permanenza di Walter Zenga sulla panchina doriana.
Intanto, si è fermato per infortunio Nenad Krstičić: il serbo ha rimediato una lesione muscolare durante l'amichevole vinta contro la Virtus Entella, che ha anche sancito il ritorno in campo con la maglia blucerchiata di Antonio Cassano, seppur apparso nettamente fuori forma e visibilmente "appesantito". A dare notizia dell'infortunio del serbo è stata la stessa società blucerchiata: "Come programmato già nella serata di ieri, Nenad Krstičić è stato sottoposto ai controlli strumentali resisi necessari dopo l'infortunio accusato nel finale del primo tempo dell'amichevole con la Virtus Entella. Gli esami, eseguiti al Laboratorio Albaro di Genova, hanno evidenziato una lesione muscolare al retto femorale sinistro. Il calciatore ha già avviato il programma di recupero fisioterapico".
Probabile il suo forfait in vista del Carpi, e sarà dunque la prima tegola per Walter Zenga in vista dell'appuntamento con gli emiliani. Rientrato il 1° luglio dal prestito al Bologna della scorsa stagione, dove si era accasato insieme agli altri blucerchiati Angelo da Costa, Daniele Gastaldello e Gianluca Sansone, la stagione del serbo parte così con il piede sbagliato.