Sampdoria, infortunio per Ekdal: “Mi hanno aperto il ginocchio, si vedeva la carne”
Brutte notizie per la Sampdoria. Perché Albin Ekdal ha riportato un infortunio nel corso del match tra la Norvegia e la Svezia, un match valido per le Qualificazioni a Euro 2020. Il ventinovenne centrocampista salterà la partita con il Milan in programma sabato prossimo e rischia di saltare anche la partita con il Torino, del 3 aprile.
Ekdal infortunio in Norvegia-Svezia
La sfida scandinava tra due delle squadre che si giocano il posto alle spalle della Spagna nel Gruppo F è stata folle. La Norvegia segna due gol e sembra condurre l’incontro con facilità, la Svezia accorcia e negli ultimi quattro minuti realizza due reti e sorpassa, con grinta la Norvegia trova il 3-3 con Kamara al 96’, che sfrutta un’incertezza di Olsen. All’assalto finale non partecipa Albin Ekdal, uscito al 66’ a causa di un infortunio. Dopo la partita il giocatore della Sampdoria ha parlato con SVT Sport a cui ha raccontato alcuni particolari cruenti e ha detto che si fermerà per qualche settimana:
Ho due ferite evidenti al ginocchio, me lo hanno aperto un po’. Ho calciato e ho capito che era successo qualcosa. Subito dopo mi hanno cucito in due punti. La ferita era aperta, si vedeva la carne e il sangue. Abbiamo dovuto cucire immediatamente. Quanto tempo per guarire? Non ne ho idea. Adesso è presto. Torno alla Sampdoria domani, poi vedremo come va. Penso che ne avrò per una o due settimane.
Quante partite salterà Albin Ekdal
Ritornato in Serie A la scorsa estate, il centrocampista svedese si è rapidamente ritagliato un ruolo importante con la Sampdoria. Giampaolo ha molta fiducia in lui, lo ha schierato 26 volte in campionato (su 28), nessun gol. Ekdal con il Milan non ci sarà e rischia di saltare anche il match con il Torino. Contro il Milan lo svedese potrebbe essere sostituito da Ronaldo Vieira, ma una chance ce l’ha anche Jankto.