Funerale Sampdoria: i tifosi del Genoa preparano la cerimonia ai blucerchiati retrocessi in B
La Sampdoria appena retrocessa in Serie B è una ghiotta occasione da sfruttare per gli eterni rivali dei tifosi genoani, che sicuramente vorranno infierire su questo pessimo risultato sportivo dei blucerchiati. Dopo aver intitolato una strada a Mauro Boselli, match winner del derby della Lanterna, adesso i supporter dei grifoni sono pronti a celebrare con un funerale l'esilio nella serie cadetta della formazione allenata da Alberto Cavasin.
Per domenica prossima, al termine della 38esima ed ultima giornata di campionato, un vasto gruppo della tifoseria genoana sfilerà in un corteo che dovrebbe attraversare gran parte delle vie cittadine per poi fermarsi in Piazza Alimonda, dove sono annunciate sorprese importanti. Intanto nel capoluogo ligure già circolano i primi dettagli sul ‘funerale organizzato alla U.C. Sampdoria’: verranno costruite delle bare con su scritti i nomi di giocatori e dei due allenatori blucerchiati protagonisti della sciagurata stagione. Inoltre, ogni feretro verrà accompagnato da una finta vedova, ovviamente vestita a lutto. Per l’occasione, i genoani hanno anche preparato il manifesto funebre, che recita: “Dopo l’illusione della Champions League, la retrocessione certa della Sampdoria. Ne danno il triste annuncio tutti gli sportivi italiani che non sopportavano l’arroganza e la presunzione dei blucerchiati”.
Insomma, Genova si appresta a vivere l’ennesima domenica di fuoco. Le forze dell’ordine, infatti, saranno in stato di allerta poiché non si esclude che questa bizzarra rappresentazione possa sfociare in incidenti tra le due fazioni calcistiche.