3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria, Giampaolo è a rischio: se non vince il derby scatta l’esonero

Situazione difficile in casa blucerchiata, con il tecnico appeso al filo della stracittadina della Lanterna. Dopo il deludente pareggio di Pescara, Massimo Ferrero ha chiesto all’allenatore un’inversione di tendenza e una vittoria nel derby. In caso contrario l’esonero sarebbe inevitabile.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Otto partite e otto punti. I numeri dell'inizio della stagione della Sampdoria cominciano a pesare sulla testa di Marco Giampaolo. Dopo gli elogi pubblici di Massimo Ferrero, che in estate aveva dato il benvenuto all'allenatore con tanto di rullo di tamburi, per il 49enne mister di Bellinzona sono arrivate le prime critiche dopo gli ultimi risultati negativi, ottenuti tra l'altro con squadre decisamente alla portata dell'undici genovese: sconfitte con Bologna e Cagliari e pareggi con Palermo e Pescara. Il ritorno dalla trasferta abruzzese è stato così turbolento per il tecnico che ora è in discussione e a forte rischio esonero. Massimo Ferrero ha infatti lasciato trapelare tutto il suo disappunto. Il patron blucerchiato chiede un immediato cambio di rotta, a partire dall'imminente derby con il Genoa: decisivo, a questo punto, per il futuro della panchina di Giampaolo.

Con il derby inizia il ciclo di ferro

Dopo il cambio di allenatore a Udine, dove Delneri ha sostituito Iachini, una seconda panchina della Serie A rischia dunque di crollare a causa di risultati inaspettati. Con l'arrivo di Giampaolo, infatti, la Sampdoria sembrava esser tornata a nuova vita dopo l'ultima sofferta stagione con Montella. Alla luce di questa prima parte di campionato, le paure hanno però nuovamente preso casa a Bogliasco. A tremare più degli altri è proprio il mister, messo con le spalle al muro dal presidente. Se non ci sarà una vittoria contro il Grifone, a Giampaolo verrà dato il benservito dopo soli pochi mesi di lavoro in Liguria. La situazione non è facile e il derby, tra l'altro, sarà la prima partita di un ciclo terribile per i doriani. Dopo la stracittadina, la Sampdoria affronterà infatti Juventus, Inter, Fiorentina e Sassuolo. E il rischio è quello di affrontare questo ciclo di ferro senza Giampaolo in panchina.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views