video suggerito
video suggerito

Sampdoria-Genoa, nubifragio sulla città, derby a rischio

La pioggia caduta nel tardo pomeriggio ha messo in ginocchio la zona di Marassi. Il terreno di gioco alle 19.45 era allagato e impraticabile. Alle 20 le squadre sono scese in campo per il riscaldamento. Alle 20.15 la situazione sembra in lento miglioramento.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI
la curva dei tifosi rossoblù

Tutta l'attenzione di questa sera è per il derby di Genova, tra la Sampdoria e il Genoa che concluderà la domenica della terza giornata di campionato. Ma anche sul terreno di gioco di Marassi messo in ginocchio in queste ultime ore per l'incessante pioggia caduta sulla città. C'è un cauto ottimismo perchè manca quasi un'ora al fischio d'inizio e il maltempo sembra star dando una tregua sul capoluogo ligure. Nel frattempo sul campo ci sono tutti gli addetti che stanno lavorando per drenare il terreno e renderlo agibile per la sfida delle 20.45.
Fra qualche minuto ci sarà anche la ricognizione dei capitani delle squadre e dell'arbitro per capire la situazione reale. Bisogna far defluire l'acqua caduta (oltre 50 mml) mentre la pioggia che al momento scende non desta preoccupazione. Se si riuscirà a farla fuoriuscire dal rettangolo in tempo utile non ci saranno problemi.

Nel frattempo, alcuni tifosi sono già sugli spalti mentre le squadre sono entrate in campo per iniziare il riscaldamento. Il campo sembra in condizioni sufficienti per poter disputare il match. I giocatori hanno effettuato il classico sopralluogo, l'arbitro e i dirigenti Figc appaiono fiduciosi. Mentre si continua a buttare fuori l'acqua in ogni modo, sembra che sia sfatato anche il rischio di un inizio ritardato.

seguono aggiornamenti (ultimo, 20.15)

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views