Sampdoria-Genoa: la curva blucerchiata protesta sulle cause del rinvio

Riportiamo il comunicato della Federazione dei clubs blucerchiati . "Dopo avere assistito all'indecoroso spettacolo avvenuto prima del previsto Derby, la Federclubs esprime la condanna più ferma del comportamento tenuto da parte dell‘Autorità preposta che in un primo momento ha espresso la decisione di far giocare quest'ultimo senza considerare minimamente le difficoltà obiettive che venivano riscontrate in tutta la città, la sua periferia e la regione intera, causa la abbondante nevicata e la relativa gelata che si era manifestata in maniera forte e permanente.
Così molte persone di ogni età e auto private e pullman partiti da altre località della Liguria, hanno cercato di raggiungere lo stadio con i rischi del caso, sia immediati che quelli conseguenti a partita eventualmente giocata. Solo alle 18,15 circa per la decisione dell'arbitro Morganti veniva comunicata l'informazione che la partita era rinviata. Per tutto quanto descritto c'è solo una parola: VERGOGNA!".
L'opinione dei tifosi blucerchiati in merito al rinvio del derby è chiarissima. Si aspetta un comunicato analogo dai supporters del Genoa. Di sicuro, appare chiaro che in casi come questo serva un metodo di comportamento standardizzato e preciso. Di fatti, oltre alle solite constatazioni sull' inadeguatezza dei campi e degli stadi, ieri è apparso lampante come l'assenza di coordinazione fra l'autorità sportiva e quella civile abbia creato un cortocircuito informativo con l'esterno. E' doveroso seguire un processo di analisi della situazione parallelo fra i due organismi cosi da dare una risposta univoca e tempestiva ai tifosi. Altrimenti le polemiche non si spegneranno mai e vivremo ancora tante Sampdoria-Genoa rinviata per neve.