Sampdoria-Genoa 0-3, Lodi: “Riscattate le sconfitte con una vittoria esemplare”

Francesco Lodi è stato l'autore del sigillo finale nel derby di Genova che ha rilanciato i rossoblù in campionato. Sua la perla su punizione per il 3-0 finale, con palla perfetta oltre alla barriera e portiere fermo a guardare che si insacca vicino al ‘sette'. Magistrale, alla Pirlo. Da intenditori. Come Prandelli che era in tribuna a godersi la stracittadina della Lanterna: "Non penso alla Nazionale, non dedico il gol a nessuno che non sia la mia gente, la mia famiglia, i miei figli" sottolinea a fine gara il neo centrocampista di Liverani.
Un riscatto totale – Dopo due giornate il Genoa era a zero punti, con due sconfitte sulle spalle, l'aria pesante sopra la testa di Liverani da parte del presidente Preziosi e un clima torbido in curva con i tifosi che aspettavano tutti al guado. Oggi, il Genoa si ritrova con tre punti pesantissimi in tasca e una vittoria sulla Sampdoria cui ha rifilato tre sberle difficili da dimenticare. "Abbiamo riscattato l'ultima sconfitta contro la Fiorentina" ricorda Lodi. "Abbiamo lavorato bene anche quando tutto andava male e questa sera abbiamo ottenuto una vittoria meritata. Abbiamo fatto una gran partita e li abbiamo puniti in ogni occasione che si è presentata".
Gol per mister Liverani – Un Genoa perfetto, chirurgico, come la punizione dello 0-3. "Ho detto ai miei compagni di infoltire la barriera perchè avevo già deciso di tirarci sopra. Quando ho messo giù il pallone ho guardato il portiere ho visto dove si era posizionato e ho tirato". Un successo rotondo che permetterà di vivere una settimana più tranquilla così che Liverani potrà lavorare senza pressioni esterne e con un Preziosi più sereno: "Il presidente aveva già confermato la fiducia al nostro mister. Liverani è molto bravo e noi oggi abbiamo dimostrato che siamo forti e altrettanto bravi in campo".