video suggerito
video suggerito

Sampdoria-Genoa 0-1, pagelle: Rafinha match winner, Eduardo si riscatta

Decide una.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
palacio

Il derby numero ottantacinque di Genova lo decide un brasiliano. Márcio Rafael Ferreira de Souza, detto Rafinha, segna l'unico gol del match che regala i tre punti a Ballardini ed una gioia immensa ai sostenitori del "grifone". Scongiurato il rischio di un nuovo rinvio del derby si è regolarmente giocato ma non è stato certo spettacolare. Meglio i rossoblu comunque, che alla fine hanno ampiamente meritato il successo. Dopo l'ultima prova convincente (Sampdoria-Bologna 3-1) altra pesante bocciatura per la squadra di Mimmo Di Carlo che adesso rischia veramente l'esonero. Ecco le pagelle.

Palacio 6,5: Gioca in appoggio a Floro Flores e lo fa benissimo. Cerca anche la via del gol ma a dirgli di no è la traversa. Dopo un periodo con più ombre che luci sembra voler tornare a buoni livelli.

Macheda 5: Poteva essere la sua grande occasione ma al suo primo derby ha "toppato". Da lui ci si aspettava di meglio.

Rafinha 7: Match-winner. Un destro in corsa dalla distanza che fa esplodere la gradinata dei fedelissimi del Genoa e vale tre punti con sorpasso in classifica annesso.

Eduardo 7: Bravissimo su Guberti in due occasioni. Si mostra sempre sicurissimo. Se doveva scegliere una gara in cui riscattarsi non poteva farlo in una migliore.

Di Carlo 4,5: Che brutta squadra quella che è scesa in campo. Senza mordente in un match che per i tifosi conta tantissimo. Un insulto al tifo blucerchiato che può costargli carissimo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views