Sampdoria: Garrone attacca di Carlo per i troppi pareggi
La Sampdoria continua ad arrancare ed a sorpresa si trova a dover lottare per non retrocedere. Di Carlo è stato esonerato, ma secondo il presidente Riccardo Garrone le colpe di questa situazione ricadono comunque sul tecnico, ed in una intervista a "Sampdoria Tv" spiega perchè: "La posizione di classifica che occupiamo adesso non è solamente frutto delle ultime sconfitte, ma anche della fase iniziale dove eravamo al top e non abbiamo raccolto praticamente niente. Continuavamo a collezionare pareggi, soprattutto per 0-0, pur avendo un attacco formidabile. Quindi sono i risultati di tutto l'anno che ci hanno portato a questa situazione".
Garrone però crede che Cavasin (nonostante sconfitte cocenti come Sampdoria-Parma 0-1) sia comunque l'uomo giusto per rilanciare la squadra e mantenerla tranquillamente in Serie A: "Questa squadra, con l'aiuto di un allenatore che sta facendo molto bene, è in grado di superare l'attuale momento negativo. I giocatori devono essere determinati e non andare a vedere, dopo ogni partita, le tabelle. Si deve affrontare partita per partita, cercando di vincere".
Dichiarazioni comunque significative, ma che suonano un po' come uno scarica-barile. Gli allenatori commettono i loro errori, ma anche le società hanno un ruolo determinante nell'andamento di una stagione.