Sampdoria-Fiorentina, probabili formazioni
La Sampdoria per tornare nelle zone alte della classifica, la Fiorentina per risollevarsi dalla zona retrocessione. La sfida tra le due squadre è tra le più delicate di questa giornata di Serie A. I liguri vi si presentano praticamente al completo, eccezion fatta per Gastaldello. Di Carlo presenterà un centrocampo rivoluzionato, con Guberti e Poli che potrebbero andare in panchina, mentre il giovane Koman dovrebbe partire titolare. In attacco solita coppia formata da Cassano e Pazzini.
Moltissime assenze nella Fiorentina, invece. Mutu sarà disponibile solo da fine mese a causa della squalifica per doping. Jovetic tornerà soltanto a girone di ritorno inoltrato. Montolivo è fuori per l'espulsione ricevuta in Fiorentina-Palermo. D'Agostino e Bolatti sono ancora infortunati. Conferme in avanti, dunque, per Cerci e Ljajic. A centrocampo spazio di nuovo per Cristiano Zanetti.
Sampdoria (4-3-1-2): Curci; Zauri, Volta, Lucchini, Ziegler; Semioli, Palombo, Tissone; Koman; Cassano, Pazzini.
A disposizione: Da Costa, Cacciatore, Padalino, Guberti, Dessena, Poli, Marilungo. All.: Di Carlo
Fiorentina (4-2-3-1): Frey; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Zanetti, Donadel; Cerci, Ljajic, Vargas; Gilardino.
A disposizione: Boruc, Comotto, Santana, Felipe, Natali, Marchionni, Babacar. All.: Mihajlovic.
Gianni Monaco