Sampdoria, Ferrero scatenato: vuole Morgan Freeman per il film su Eto’o
Massimo Ferrero continua a far parlare di sé. Dopo la presenza sul palco dell'Ariston, ospite di Carlo Conti per il Festival di Sanremo 2015, il vulcanico presidente blucerchiato sarebbe volato ad Hollywood per preparare le basi per quello che già da tempo si sapeva: un film su Samuel Eto'o, autentica bandiera del calcio camerunense ed africana, considerato una leggenda anche più di George Weah, che dopo il calcio è entrato in politica diventando recentemente senatore della sua Liberia. A rivelare della partenza per la California di Massimo Ferrero è stato il quotidiano genovese "il Secolo XIX", che spiegato anche alcuni dettagli del suo viaggio.
In pratica, come si era già saputo all'epoca del tesseramento di Eto'o, la Sampdoria ha in gestione i diritti d'immagine dell'attaccante camerunse: con questi, Ferrero aveva già fatto intendere che avrebbe fatto un film sulla vita dell'attaccante africano. E per il cast, il presidente blucerchiato non avrebbe badato a spese: il primo nome sulla lista sarebbe Morgan Freeman, stella di Hollywood e protagonista di tantissimi film di successo. Sarebbe lui il candidato principale a rappresentare la versione anziana di Eto'o e soprattutto la voce narrante del film.
Anche Will Smith (ospite per l'ultima serata di Sanremo) sarebbe stato contattato in precedenza. Ed il film stesso potrebbe essere prodotto con Aurelio De Laurentiis, amico di Ferrero e patron del Napoli, oltre che storico produttore italiano ed internazionale. Insomma, siamo solo all'inizio: ma tutto lascia credere che anche questo film possa essere un clamoroso successo di Ferrero.