video suggerito
video suggerito

Sampdoria, Ferrero sbotta contro chi parla di conti in rosso

Il patron blucerchiato risponde via web a suo modo a chi lo accusa di avere problemi economici gravi in società. E affida ai legali del club un comunicato ufficiale di smentita.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il patron questa volta si è arrabbiato, perché il tema è delicato e non si scherza su tutto. O almeno lo si fa con ragion di causa perché quando si toccano i conti del suo nuovo club, la Sampdoria, anche l'istrionico presidente s'impunta. A suo modo, colorito e bizzarro ma con fermezza. Ed ecco la risposta via web a chi vorrebbe la Samp sotto osservazione COVISOC, i revisori dei conti per controllare eventuali buchi in bilancio. Coi tempi che corrono, il Parma fallito e il Genoa fuori dalla Coppa per problemi di licenza – legata ai conti, l'allerta resta alta ad ogni battito d'ala. I fatti dicono che Ferrero avrebbe chiesto aiuto a Garrone, ex proprietario ma il tutto si sarebbe svolto al di là di reali ed effettivi problemi economici.

Non è il caso della Sampdoria sulla quale è pronto a scommettere il presidente Massimo Ferrero che si affida ai social network per controbattere in modo ironico ma fermo alle accuse di una gestione che vorrebbe la società blucerchiata con il bilancio in rosso. Eccola, allora, la replica del presidente blucerchiato via twitter: "Giù le mani dalla mia Sampdoria, di rosso conosco solo il rossetto della mi nonna. State tutti a rosicare: niente fare, paura non avere". Ma l'ira ironica del numero uno blucerchiato procede: "E' ora di farla finirla con notizie false e tendenziose che minano la credibilità del nostro calcio. Il nostro giardino è in ottima salute".

La stessa Sampdoria ha poi affidato al sito ufficiale una nota sulla questione al fine di rendere infondate tutte le voci:
"Il CdA di U.C. Sampdoria S.p.a., tenutosi in data odierna, ha confermato il budget per la stagione sportiva 2015/16, che sarà inviato alla COVISOC nei tempi previsti dalla normativa federale. In relazione alle notizie pubblicate sulla stampa, il presidente Massimo Ferrero conferma l’assoluta solidità economico-patrimoniale della società. Le perdite dell’esercizio 2014 sono state da tempo ripianate e le previsioni economico-finanziarie dei prossimi esercizi rispondono pienamente ai criteri del Fair Play Finanziario. Ogni informazione contraria costituisce mera illazione finalizzata a destabilizzare l’ambiente e i tifosi: è ora di farla finita con notizie infondate, inveritiere e tendenziose, che minano la credibilità del nostro calcio. Siamo abituati a guardare il nostro giardino, e lo vediamo molto rigoglioso e in ottima salute. I rapporti con la famiglia Garrone sono stati da tempo definiti in via amichevole e ora esiste solo grande rispetto e amicizia reciproca".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views