Sampdoria, esonerato Delio Rossi

Esonerato Delio Rossi. La decisione della Sampdoria è arrivata dopo una lunga giornata di riunioni. Mihajlovic e Zeman, con il primo favorito – ma deve liberarsi dalla federazione serba – rispetto al secondo (ancora dotto contratto con la Roma), i nomi dei sostituti più accreditati per la panchina blucerchiata. Non c'è ancora il successore, i liguri riprenderanno gli allenamenti agli ordini di Pedone (mister degli Allievi). Il comunicato:
L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra il sig. Delio Rossi e il suo staff. La società ringrazia tutti per l'impegno profuso e per la professionalità dimostrata in questi mesi di collaborazione e augura agli stessi le migliori fortune umane e professionali per il prosieguo delle rispettive carriere. L'U.C. Sampdoria comunica altresì che, alla ripresa degli allenamenti, fissata per domani, martedì 12 novembre, la conduzione tecnica della prima squadra sarà temporaneamente affidata al sig. Francesco Pedone.
La situazione. La sconfitta di Firenze, nonostante circa mezz’ora di buon calcio e una clamorosa rimonta sfiorata, è fatale a Delio Rossi. Panchina traballante da settimane, la doppietta di Pepito le ha dato lo scossone definitivo. Mihajlovic al posto di Rossi? Scherzi del destino considerato che qualche anno fa fu proprio il secondo a subentrare a Sinisa alla testa dei toscani.