Sampdoria-Empoli rinviata a causa del maltempo
Il maltempo che ha colpito il nord impedisce lo svolgimento di Sampdoria-Empoli, partita della venticinquesima giornata di Serie B, che è stata rinviata a data da destinarsi. La decisione è stata presa negli uffici della Prefettura in una riunione cui hanno preso parte il prefetto di Genova, Francesco Antonio Musolino, i direttori generali delle squadre e due assessori del comune di Genova. L’assessore allo Sport di Genova ha detto: ‘La gara non viene rinviata per problemi al manto erboso, ma per le migliaia di persone che allo stadio correrebbero il rischio di farsi male. Inoltre le temperature si abbasseranno ulteriormente.’.
Un rinvio che non dispiace né ai doriani né ai toscani. La Sampdoria, dodicesima in classifica, che con Iachini ha vinto solamente un match, è in crisi. L’Empoli è messo pure peggio, è terz’ultimo. Guido Carboni, terzo allenatore stagionale, ha perso le ultime tre partite, ma è stato confermato dal Presidente Corsi, che ha chiesto ai suoi calciatori più grinta e più corsa.
Sampdoria attivissima sul mercato. Iachini è felice perché avrà a disposizione Graziano Pellé, prelevato oggi dal Parma, il brasiliano Renan, acquistato dal Cluji e il centrocampista Gianni Munari, preso dalla Fiorentina. Sensibile aveva già regalato a Iachini: Juan Antonio e Berardi. L’allenatore marchigiano non ha più a disposizione Palombo, ceduto all’Inter, l’ungherse Koman, passato al Monaco, e Piovaccari, capocannoniere lo scorso anno, finito al Brescia. Proprio all’Empoli è stato ceduto Massimo Maccarone.