video suggerito
video suggerito

Sampdoria-Empoli: pagelle Gazzetta e Corsport 10a giornata

L’analisi in ottica Fantacalcio dell’anticipo della 10a giornata Sampdoria-Empoli. Scopri i voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Sampdoria resta imbattuta a Marassi, ma deve faticare parecchio per conservare un punto contro un Empoli fresco, propositivo e capace di mettere alle corde i blucerchiati in più di un frangente, nonostante l'inferiorità numerica patita in parte del secondo tempo, a causa dell'espulsione di Dioussé. 1-1 il finale del match deciso dalle reti di Pucciarelli (gran giocata su verticalizzazione perfetta di Saponara: giro e tiro all'incrocio dei pali) e Eder (splendidamente imbeccato da Fernando e bravo a infilare in diagonale alle spalle di Skorupski).

Toscani molto positivi nel primo tempo, in cui approfittano della scarsa copertura di Cassano sui portatori di palla; dopo mezz'ora di sofferenza, perciò Zenga decide di invertire le posizioni dei suoi attaccanti costringendo Eder anche a compiti di copertura. Il sacrificio però non impedisce all'italo-brasiliano di ritrovare la testa della classifica dei capocannonieri con otto gol, proprio come il napoletano Higuain. Nella squadra di Giampaolo da segnalare il buon rientro di Saponara e l'interessante diga di metà campo composta da Zielinski e Maiello. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più bel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

SAMPDORIA-EMPOLI – Giornali concordi nella scelta dei migliori: Fernando (7) e Pucciarelli (7 dalla Gazza e 6.5 dal Corriere). Gli altri voti: Viviano (6), Cassani (6), Silvestre (6.5 e 6), Zukanovic (5.5), Mesbah (5.5 e 6), Barreto (6.5 e 5), Carbonero (6), Soriano (5.5 e 6), Casaano (5 e 5.5), Eder (6.5 e 7), Muriel (6), Correa (5.5); Skorupski (6), Laurini (6), Tonelli (6.5 e 5.5), Costa (6), Mario Rui (5.5 e 6.5), Buchel (5.5 e 6), Maiello (6.5), Zielinski (6.5), Saponara (6.5 e 6), Maccarone (6), Dioussé (4.5 e 4), Krunic (5.5 e 6).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views