1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria, ecco Bergessio: “Andrò in doppia cifra per ripagare la fiducia”

L’argentino vestirà la maglia numero 18 ed è stato accolto da oltre 200 tifosi in festa. Tra le tante proposte che aveva ha scelto i colori blucerchiati per l’insistenza del presidente Ferrero, che ripagherà segnando nel derby.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Sampdoria sta facendo sul serio e per Mihajlovic il presidente Ferrero sembra aver deciso di regalare una rosa importante, rinnovata e più forte di quella della scorsa stagione. Quando, complice un avvio decisamente sotto tono, aveva messo in difficoltà il mondo blucerchiato che si è giocato per la prima parte di campionato lo scettro di delusione insieme ai cugini rossoblù del Grifone. Poi, il pericolo per entrambe le squadre della Lanterna è rientrato ma nessuno ha più voglia di ripetere quelle negative esperienze. Così, tra gli arrivi d'estate, in blucerchiato si segnala soprattutto quello di Gonzalo Bergessio che ha lasciato il Catania retrocesso sposando la causa sampdoriana e prendendosi un posto da titolare nell'attacco della prossima stagione. Un acquisto che è stato vissuto dalla tifoseria con grande entusiasmo e convinzione che sia un elemento fondamentale per togliersi qualche soddisfazione importante nel corso dell'anno.

Il bagno di folla all'arrivo a Genova

Non è stato un caso dunque che al suo arrivo a Genova, l'attaccante ex Catania sia stato sommerso da una folla di circa 200 tifosi della Sampdoria che lo hanno accolto con applausi, sciarpe e cori di rito. Un bagno di tifo che ha entusiasmato Bergessio più di quanto non lo fosse già per l'imminente nuova avventura professionale sotto la Lanterna dove potrà assaporare – tra l'altro – anche il piacere del derby ligure dopo aver vissuto quello siciliano contro il Palermo due stagioni or sono. "E' stato stupendo per me e ringrazio sia la tifoseria sia tutti coloro che mi hanno permesso di vivere questo nuovo sogno. Giocherò con la maglia numero 18, un numero che mi piace perchè ci ho giocato un po' anche con l'Argentina e a Catania l'ho indossato per un breve periodo".

Tra le tante possibilità, la Samp per poter rilanciarsi

"Non amo parlare di numeri o fare previsioni o promesse ma se proprio mi devo esporre, posso dire che per me sarebbe importante se riuscissi ad arrivare in doppia cifra per i gol. Il presidente Ferrero mi ha dato fiducia e adesso mi aspetto di riuscire a ripagare tutto lo sforzo che la società ha fatto per portarmi qui a Genova. La Sampdoria è una grande società e una squadra forte. Avevo altre possibilità ma ho preferito alla fine venire qui perché mi hanno voluto, mi son sentito desiderato. Ho deciso serenamente dove voler giocare".

Il derby della lanterna e il Genoa come vittima preferita

L'argentino ovviamente non ha perso occasione di parlare del derby contro il Grifone, una stracittadina che vivrà con i colori blucerchiati e in cui proverà a lasciare da subito il segno come capitò lo scorso anno al suo connazionale Maxi Lopez anche lui argentino e reduce dall'esperienza sotto l'Etna: "Il Genoa mi porta benissimo: contro di loro ho sempre segnato e spero di continuare a farlo con la Sampdoria. Con Mihajlovic non dovrei avere problemi di adattamento negli schemi perché oramai sono abituato a giocare da punta centrale. Spero di riuscire a fare el mio anche qui come in tutte le altre squadre per cui ho giocato".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views