video suggerito
video suggerito

Sampdoria, Di Carlo su Cassano: grossa perdita, ma Pozzi e Marilungo ci danno altri vantaggi

L’allenatore della Sampdoria, Mimmo Di Carlo, parla dell’esclusione di Cassano dal punto di vista tattico, registrando nuovi benefici nella manovra grazie agli innesti di Pozzi e Marilungo.
A cura di Giuseppe Senese
0 CONDIVISIONI
Sampdoria, Di Carlo su Cassano: grossa perdita, ma Pozzi e Marilungo ci danno altri vantaggi

Da quando Cassano non sta più calcando i terreni di gioco, la Sampdoria ha acquisito nuove garanzie tattiche, con Pazzini vero e proprio mattatore di queste ultime giornate. Nonostante la cocente eliminazione dall'Europa League, gli uomini di Di Carlo stanno comunque vivendo un momento felice in campionato, risalendo lentamente la china della classifica.

L'allenatore cassinato sa perfettamente che l'addio di Cassano ha portato comunque a nuove soluzioni tattiche: «Cassano tecnicamente è senza dubbio una grossa perdita, ma con Pozzi e Marilungo abbiamo acquisito altri vantaggi perché loro hanno caratteristiche differenti…». Pazzini è colui che ha maggiormente beneficiato di tali variazione, tornando a segnare gol a grappoli dopo settimane di digiuno.

Di Carlo vira anche sulla cocente eliminazione dall'Europa League, affermando che la squadra punta molto sulla Coppa Italia: «Siamo un bel gruppo, con ragazzi di prospettiva e giocatori importanti. Dobbiamo ancora crescere sotto il profilo del gioco, ma la voglia dei ragazzi e la loro dedizione al lavoro mi fa ben sperare. Puntiamo tantissimo sulla Coppa Italia e in campionato vogliamo arrivare a riprenderci quanto lasciato contro il Psv. Con il Bari ci siamo già riusciti, adesso vogliamo ripeterci a Brescia».

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views