Sampdoria: Di Carlo non teme l’esonero
Davvero un momentaccio. Classifica deficitaria, squadra con troppi alti e bassi e tifosi interamente contro. Mimmo Di Carlo vede la sua panchina traballare ma deve concentrarsi sulla partita di domani. Dopo il ko nel derby contro il Genoa la squadra blucerchiata è chiamata al riscatto, anche per non essere invischiata (incredibilmente) nella lotta per non retrocedere. L'allenatore però scaccia i brutti pensieri ed interpellato dai giornalisti si mostra calmo e sicuro: "In questo momento non penso al mio futuro, davvero. Mi concentro soltanto sulla Sampdoria con la consapevolezza di dover raggiungere al più presto la fatidica quota dei quaranta punti per essere tranquilli".
Il tecnico poi chiede ai suoi giocatori una prova di carattere: "Andiamo ad affrontare la Fiorentina, una gara difficile. Dopo un derby giocato così male siamo tutti chiamati a fare meglio, capire che bisogna parlare il meno possibile fuori e fare i fatti sul campo. Dobbiamo cercare di ritrovare le energie e le giuste motivazioni per riprendere a giocare come abbiamo fatto nei momenti migliori".
Un vero appello ai suoi ragazzi, che dovranno rispondere presente, anche perchè se dovesse arrivare una ulteriore sconfitta la posizione di Di Carlo sarebbe più in bilico che mai e potrebbe non essere lui a guidare la Sampdoria nelle ultime giornate di campionato.