Sampdoria, cinghiali a Bogliasco: danneggiato campo d’allenamento

Una visita del tutto inaspettata ha rovinato l’atmosfera nel ritiro della Sampdoria. La squadra di Giampaolo è una delle rivelazioni di questo avvio di stagione come confermano i 6 punti nelle prime due giornate e il primato in classifica condiviso con i cugini del Genoa e la Juventus. Domenica alle ore 15 i blucerchiati saranno protagonisti della sfida dell’Olimpico in casa della Roma. La preparazione delle compagine doriana è stata funestata da una curiosa sorpresa andata in scena nella notte tra martedì e mercoledì. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, un branco di cinghiali avrebbe raggiunto il centro sportivo di Bogliasco, sede degli allenamenti della Sampdoria.
Gli animali hanno raggiunto il campo inferiore della struttura, momentaneamente inagibile in seguito ai lavori di manutenzione. I giardinieri e gli addetti ai lavori hanno avuto il loro bel da fare per riportare la situazione alla normalità: i cinghiali infatti hanno rovinato il terreno di gioco sulle fasce, con tanto di solco da bandierina a bandierina.
Secondo la ricostruzione del quotidiano ligure, i mammiferi sarebbero passati dal lato di Sessarego, sfruttando un buco nella recinzione dribblando così quella che ormai è conosciuta come la “siepe Montella”. Si tratta di una siepe che ha voluto l’ormai ex tecnico della Samp per evitare distrazioni ai suoi durante l’allenamento. Il Secolo XIX racconta che non è la prima volta in cui i cinghiali si presentano al centro d’allenamento. In passato infatti gli animali, si sarebbero visti proprio sul campo di calcio superiore. Non mancano gli aneddoti, compreso quello relativo ai tempi della guida tecnica di Ciro Ferrara. In quel caso il suo secondo Peruzzi aveva montato su un albero una telecamera a raggi infrarossi per filmare il passaggio dei cinghiali, alla luce della sua passione per la caccia.