Sampdoria – Catania: il video degli Highlights della gara
GENOVA. Continua il digiuno di vittoria per la Sampdoria dell'era post Cassano. Al Ferraris i blucerchiati non vanno oltre il pari contro un Catania tutt'altro che irresistibile. L'undici di Marino riesce a strappare un pareggio in trasferta che mancava dal 18 settembre, quando gli etnei uscirno indenni dal Giuseppe Meazza contro il Milan di Allegri.
Nonostante le reti inviolate la partita è vivace, i padroni di casa si affidano ai lanci lunghi per il tandem d'attacco Marilungo Pazzini, gli ospiti si affidano alle ripartenze e al 34′ per poco non trovano il gol con il folletto Gomez la cui conclusione viene però murata dal superlativo Zauri.I doriani spingono e si rendono pericolosi con un colpo di testa di Pazzini. Poi ancora ospiti vicini al gol ma Bellusci, tutto solo in area, incredibilmente non inquadra la porta.
Nella ripresa i doriani cercano un dipserato arrembaggio ma è solo un fuoco di paglia che si spegnerà presto colpevole anche il ravvicinato incontro di Europa League di giovedì scorso. Da qui in poi c'è solo lo spazio per i definitivi titoli di coda.
SAMPDORIA-CATANIA 0-0 (primo tempo 0-0)
SAMPDORIA (4-4-2): Curci; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Koman, Palombo, Tissone (23′ st Poli), Guberti (23′ st Mannini); Marilungo (41′ st Fornaroli), Pazzini.
A disp: Da Costa, Accardi, Dessena, Volta. All.: Di Carlo.
CATANIA (4-1-4-1): Andujar; Potenza, Silvestre, Bellusci, Alvarez; Carboni; Gomez (41′ st Ricchiuti), Izco, Ledesma (15′ st Delvecchio), Mascara (31′ st Llama); Lopez . (Campagnolo, Antenucci, Marchese, Martinho). Allenatore: Giampaolo.
ARBITRO: Giannoccaro di Lecce.