Sampdoria, caso Cassano in casa doriana: Fantantonio sostituito se ne va e non saluta nessuno

Bologna-Sampdoria 24esimo minuto della ripresa, Di Carlo decide di sostituire Cassano facendo entrare Pozzi. Fantantonio capisce che deve uscire, ma non la prende benissimo. Esce e tira dritto negli spogliatoi, senza salutare né il subentrante Pozzi né il proprio allenatore. Cassano un pò come Baggio, che durante i Mondiali '94 apostrofò senza mezzi termini Sacchi che lo sostituì durante Italia-Norvegia. "Toglie me? Ma questo é pazzo".
A Bologna la situazione era un pò diversa. Cassano stava giocando male, perdeva parecchie palle e quindi Di Carlo ha deciso di puntare su Pozzi. Amaro il commento del tecnico della Sampdoria: "Cassano ha fatto la sua partita. So bene che possiamo vincere le partite con una sua invenzione, ma c'era una situazione di stallo. Non riuscivamo a ripartire e avevo bisogno di un giocatore che attaccasse gli spazi. Mi é dispiaciuto che ha tirato dritto negli spogliatoi, soprattutto per Pozzi, che magari aveva bisogno di un supporto che non c'é stato. In fondo é entrato per cercare la vittoria della Samp".
Il tutto è avvenuto sotto gli occhi di Prandelli, ct della nazionale, che non avrà gradito l'atteggiamento di Fantantonio. E le cassanate continuano…
Francesco Ferrara