Sampdoria-Cagliari 0-1: tabellino e video del gran gol di Nainggolan
Sampdoria (4-4-2): Curci; Zauri, Volta, G. Martinez, Ziegler; Mannini (63′ Macheda), Palombo, Poli, Guberti (84′ Koman); Biabiany, Maccarone (73′ Dessena). Panchina: Da Costa, Laczko, Tissone, Zaza. All. Di Carlo.
Cagliari (4-3-2-1): Agazzi (54′ Pelizzoli); Perico, Canini, Astori, Ariaudo; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu, Lazzari (71′ Missiroli); Acquafresca (80′ Nené). Panchina: Pisano, Magliocchetti, Agostini, Ragatzu. All. Donadoni.
Reti: 37′ Nainggolan
Ammoniti: Poli, Agazzi, Nainggolan, Macheda, Ariaudo
Un match che non ha spostato gli equilibri prestazionali di questo periodo: il Cagliari continua a vincere sbancando anche il Marassi di Genova, grazie alla convincente vittoria, seppur di misura, contro la Sampdoria di Di Carlo, sempre più in crisi di risultati e di gioco. L'approdo di Pazzini all'Inter e l'addio di Cassano hanno indebolito oltremodo una compagine che si basava principalmente sulle magie dei suoi talenti: Maccarone, Macheda e Biabiany, almeno fin'ora, non sembrano rappresentare alternative ideali.
Agli isolani basta un gran gol di Nainggolan dalla distanza, seppur deviato, per abbattere la resistenza dei padroni di casa ed aggiudicarsi per l'ennesima volta gli agognati 3 punti: la cura Donadoni continua a dare i suoi frutti, mentre per i blucerchiati è notte fonda.