Sampdoria-Brescia 2011, 35a giornata Serie A
Una partita decisiva per la salvezza. Se una delle due perde è veramente nei guai. Per il Brescia forse conta ancora di più, visto che per i lombardi è davvero l'ultimissima spiaggia dopo la sconfitta per 0-1 con il Milan, ma è chiaro che anche per il blucerchiati si tratta dell'impegno più delicato da qui alla fine della stagione, perchè se non dovessero arrivare i tre punti Cavasin sarebbe in un mare di guai. I ragazzi di Iachini sanno che si tratta di un impegno delicato vista la situazione della classifica di Serie A ma la buona prova offerta contro la capolista fa ben sperare.
Dall'altro versante c'è una Sampdoria galvanizzata dalla vittoria a Bari e pronta a dare battaglia davanti ai propri tifosi. Il tecnico sta preparando l'impegno con grandissima meticolosità, sperando di riuscire a recuperare Massimo Maccarone, che in settimana si è allenato sempre a parte ma stringendo i denti dovrebbe farcela. La squadra rimarrà a Novi Ligure sino a sabato: due le sedute previste, venerdì pomeriggio e, appunto, sabato mattina. Nella serata che precederà la gara con il Brescia i blucerchiati torneranno a Genova, nel consueto albergo sede dei ritiri prepartita casalinghi .
Ci si attende dunque un match infuocato, perchè nonostante nessuno se lo potesse immaginare ad inizio campionato la Sampdoria si gioca tutta la sua stagione in soli novanta minuti.