video suggerito
video suggerito

Sampdoria-Bologna rinviata per allerta meteo

Il bollettino diramato dalla Protezione Civile della Liguria decisivo per il rinvio della gara: allerta di livello 2. Samp e Bologna d’accordo per giocare la partita lunedì sera alle 20.45.
A cura di Maurizio De Santis
67 CONDIVISIONI
Immagine

La partita Sampdoria-Bologna, gara valida per la 3a giornata di Serie A, è stata rinviata per l'allerta 2 diramato stamattina dalla Protezione Civile della Liguria a causa delle forti piogge e dei violenti temporali previsti su tutta la regione. Si attendeva solo che la decisione venisse ratificata al termine di una riunione del comitato operativo per la sicurezza in Questura a Genova. E così è stato: secondo alcune notizie raccolte, le società hanno espresso alla Lega di Serie A parere favorevole perché la sfida si possa giocare domani (lunedì 14 settembre, alle ore 20.45). E così sarà. "La decisione sull'orario – fanno sapere i vertici della questura – è stata adottata al netto di ogni prosecuzione dell'allerta e per evitare di dover rinviare nuovamente la partita". La Sampdoria, per adesso, resta nella propria sede abituale per il ritiro nell'attesa delle comunicazioni da parte della Lega di Serie A sulla data di recupero. Il match di campionato non è l'unico evento sportivo stoppato: il provvedimento adottato già sul Savonese (la marcia ‘Maremonti' è stata sospesa) ha interessato anche la città di Genova ed è stato esteso fino alle 6 di lunedì mattina

Le condizioni meteo in netto peggioramento. Allerta 1 nella zona d'Imperia, allerta 2 nelle altre zone della regione dove le previsioni segnalano una situazione in progressivo peggioramento e soprattutto in rapida estensione da Ponente a Levante con precipitazioni di tipo torrenziale e quantitativi di pioggia molto elevati.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views