Sampdora-Milan 1-1: Ronaldinho umiliato, 6 panchine consecutive
E sei. Tante sono le panchine consecutive di Ronaldinho. La serie nera del fantasista brasiliano è iniziata con Bari-Milan ed è proseguita fino a ieri con Sampdoria-Milan. Nel mezzo, nonostante i pochissimi minuti giocati, anche un gol, contro l'Auxerre, in Champions League.
Ieri Massimo Allegri ha schierato l'ex fantasista del Barcellona per la bellezza di 250 secondi! Solitamente, si fa entrare un giocatore negli ultimi minuti di gara per perdere un po' di tempo, difendendo così il vantaggio. Il paradosso è che ieri il Milan stava pareggiando e punta decisamente alla vittoria, non certo a conservare il punteggio. Ma anche se i rossoneri fossero stati in vantaggio: è normale usare per questi "giochini" un campione di livello mondiale quale è Ronaldinho?
La stranezza è stata notata da tutti. Molti giornalisti sospettano che Allegri voglia irritare il brasiliano per farlo andare via, oppure che voglia punirlo così per qualche atteggiamento "sopra le righe". Noi non conosciamo la verità assoluta, ma certo è che Ronaldinho, specie se fisicamente sta bene, non può meritare un trattamento del genere. In tutto ciò, diventa assordante il silenzio di Berlusconi. Non era, Dinho, il suo pupillo?