Samp, sconfitta di misura in amichevole contro lo United: 2-1 decide Mata
Una bella Samp si è arresa solo di misura al Manchester United di José Mourinho. Nella prestigiosa amichevole disputata all'Aviva Stadium di Dublino, valida per l'Unmissable tour 2017, i blucerchiati sono stati battuti per 2-1 dai Red Devils, con Mata che ha segnato nel finale il gol vittoria a conferma dell'ottimo piglio della compagine italiana che non ha sfigurato al cospetto della corazzata inglese.
Darmian inventa, Mkhitaryan segna
Per la sfida contro la Samp José Mourinho ha schierato numerosi big compreso l'ultimo arrivato Matic, in campo con gli altri neoacquisti Lukaku e Lindelof. Nella Samp di Giampaolo lanciata con il 4-3-1-2, spazio a Praet alle spalle del tandem Quagliarella-Caprari. Nonostante le occasioni collezionate proprio con Quagliarella e con Lindelof che per poco non supera il suo portiere De Gea, sono i Red Devils a passare in vantaggio con Mkhitaryan che sfrutta alla perfezione un assist al bacio di Darmian.

Praet pareggia per la Samp, ma Mata regala il successo allo United
Classica girandola di sostituzioni nella ripresa soprattutto nello United con ben 6 sostituzioni da parte di Mourinho. Nessun cambio inizialmente invece per i doriani che trovano il pareggio con il talentuoso Praet abile a sfruttare lo spazio concessogli dalla difesa United. Alla fine però ad avere la meglio è il maggior tasso tecnico del Manchester United con Martial in grande spolvero che serve Mata che non sbaglia davanti a Puggioni. Da segnalare nel finale, le grandi parate di Tozzo che ci ha messo pochissimi minuti per conquistare la scena.
Il tabellino di Manchester United-Sampdoria 2-1
MANCHESTER UNITED (3-5-2): De Gea (dal 74′ Pereira); Lindelof (dal 76′ Tuanzebe), Smalling (dal 76′ Bailly), Blind (dal 59′ Martial); Valencia, Pereira (dal 46′ Fellaini), Matic (dal 46′ Carrick), Pogba (dal 46′ Herrera), Darmian; Mkhitarayan (dal 46′ Mata), Lukaku (dal 59′ Rashford). A disp. Pereira, Fosu-Mensah, Jones, Rashford. All. Mourinho.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni (dal 86′ Tozzo); Sala (dal 74′ Bereszynski), Silvestre, Regini, Pavlovic (dal 65′ Murru); Linetty(dal 65′ Alvarez), Torreira (dal 86′ Capezzi), Barreto (dal 74′ Djuricic); Praet; Quagliarella (dal 85′ Kowanacki), Caprari (dal 74′ Bonazzoli). A disp. Simic, Leverbe. All. Giampaolo.
MARCATORI: 9′ Mkhitarayan, 62′ Praet, 80′ Mata