Samp, Okaka litiga con Mihajlovic e Osti. Ma il club lo convoca per la Coppa Italia
Okaka convocato per la gara di Coppa Italia contro l'Inter (mercoledì 21 gennaio, ore 21) e per nulla sul mercato (almeno fino a giugno resterà in blucerchiato). La Sampdoria mette da parte il pugno di ferro e prova a gestire con maggiore diplomazia il caso scoppiato in seno alla squadra dopo la lite con il tecnico Mihajlovic e poi con il diesse Osti. Nemmeno un'ammenda – come rilanciato dalla Gazzetta – verrà comminata all'attaccante protagonista dell'incidente capitato durante una riunione all'interno nello spogliatoio.
Una lite nello spogliatoio, il richiamo da parte di Mihajlovic e poi del diesse, Osti. Okaka ha perso la testa ed è stato allontanato dal campo d'allenamento della Sampdoria: la squadra, reduce dalla vittoria di Parma valsa il terzo posto in classifica (a pari merito col Napoli), era riunita per analizzare la partita del Tardini. E' stato allora che il calciatore ha avuto un vivace scambio di battute con allenatore e dirigente e poi ha abbandonato il centro sportivo Mugnaini. Poco dopo, con un messaggio postato sul proprio profilo di Facebook, è tornato sull'argomento alla sua maniera: "Giustamente voi leggete e ognuno si fa le proprie idee… Ma un giorno la verità verrà fuori". Queste le parole del calciatore che, dopo un buon periodo in campionato, è finito in seconda fila rispetto alle scelte del tecnico serbo. "E’ stato un giocatore fondamentale nella prima parte della stagione – ha ammesso Sinisa in tv, nel dopo gara – e continuerà ad esserlo, ma deve rimanere concentrato senza farsi distrarre…". L'arrivo di Eto'o, Muriel (nonostante l'affare sembrasse saltato), il ritorno al gol di Bergessio e la panchina fatta in Emilia (è subentrato a Eder per circa un quarto d'ora) devono essere stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Il retroscena. E una idea si incomincia a farla sul serio su ciò che è accaduto perché dal quartier generale doriano emergono le prime indiscrezioni. Okaka, insieme a Cacciatore e a Marchionni, sarebbe stato ripreso da Mihajlovic per aver lasciato il campo domenica senza salutare i tifosi: "Non ammetto che qualcuno guasti lo spogliatoio" avrebbe sottolineato il tecnico che – al contrario degli altri due in silenzio – sarebbe stato interrotto ripetutamente da Okaka. Solo dopo l'intervento dello stesso Mihajlovic, che avrebbe invitato il calciatore a restare in silenzio quando lui parla al gruppo, e davanti all'ennesima interruzione l'avrebbe allontanato dal campo. Okaka, andandosene, avrebbe poi irriso ad alta voce il ds Osti.
Il comunicato della Sampdoria. "In occasione dell'allenamento di questa mattina – si legge nella nota pubblicata del club – lunedì, Stefano Okaka è stato allontanato dal ‘Gloriano Mugnaini' per un comportamento inappropriato nei confronti dell'allenatore. La Società valuterà se prendere provvedimenti disciplinari in merito all'atteggiamento avuto in seguito dallo stesso Okaka nei confronti del direttore sportivo".