29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Samp, Montella apre a Balotelli: “Valuteremo se sarà funzionale”

La Sampdoria, dopo aver raggiunto la salvezza, pensa già alla prossima stagione. Il tecnico Montella strizza l’occhio a Balotelli: “Lui ha grandi potenzialità e valuteremo se nella costruzione della rosa Mario può essere funzionale”.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI
Immagine

Vincenzo Montella, alla vigilia di Sampdoria-Milan, apre a SuperMario Balotelli. Il tecnico dei blucerchiati, che è riuscito praticamente a condurre alla salvezza la squadra del presidente Ferrero, nella prossima stagione fa capire che avrebbe piacere ad avere in squadra Balotelli che potrebbe liberarsi dal Liverpool, proprietario del cartellino, con cui l’attaccante venticinquenne potrebbe rescindere. E senza dubbio con un ex grande attaccante come tecnico probabilmente Balotelli, anche coccolato da un ambiente molto caloroso, potrebbe tornare su alti livelli:

Balotelli? Valuteremo se nella costruzione della rosa Mario può essere funzionale. Una squadra non è un almanacco: è necessario che i giocatori coesistano e rendano insieme. Balotelli ha grandi potenzialità, ma, come altri, non sempre riesce a mostrarle con continuità.

L’ex allenatore viola, che non ha iniziato bene la sua avventura da tecnico in blucerchiato, afferma che guiderà la Sampdoria anche il prossimo anno, anche se non promette miracoli, perché non è affatto facile costruire una squadra vincente:

Resto alla Sampdoria. Ho un contatto e stiamo programmando la prossima stagione. Quando si vince si sta meglio. Ma noi da un-due mesi abbiamo una certa continuità di risultati eccezion fatta per la doccia fredda contro il Chievo. Costruire una squadra non è facile.

Montella ha detto di avere un eccellente rapporto con Antonio Cassano, vecchio compagno ai tempi della Roma, ed ha esaltato tre dei suoi gioielli: Soriano, Ranocchia e De Silvestri:

Con Antonio c’è un rapporto di amore e…amore, perché mi vuole bene e così accetta anche qualche esclusione. Quando entra però fa bene come domenica. Ho un bel gruppo: Soriano, Ranocchia e De Silvestri sono già nel giro azzurro e il c.t. li segue da tempo. Ranocchia ha ritrovato il ritmo partita e dà spessore alla squadra.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views